Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 29 giugno 2011

Salva: niente maturità, non sono in commissione.
Guido piano, mi gusto le curve di questa collina inizio-estiva, fortuna di una scuola fuori città, paesino di cintura: finestrino giù, venticello tra i capelli lato sinistro.
Salva. Non mi hanno beccata.
E penso a un Becco Cosmico che per mia buona sorte in quel momento, credo, era voltato, non m’ha vista, ha beccato altri, mi spiace.

“La gallina volante” di Paola Mastrocola

"Uccello Cosmico" di Luca Pugliese (2003)

PS: Spiace anche a me. Quest’anno il Becco Cosmico si è voltato verso di me, mi ha visto e mi ha beccata. Risultato: sono commissario. Indago, un po’ Rex un po’ Basettoni. Indago intorno ai miei studenti e al loro grado di maturazione. Quindi per una decina di giorni sono anche un po’ agricoltore…

Read Full Post »