“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che ricorda il vasto infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”
Con queste parole Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, presenta il colore dell’anno 2020 il 19-4052 Classic Blue.
Una sfumatura elegante di blu, che evoca tranquillità e favorisce la riflessione. Un invito a vivere in modalità slow il tempo del nuovo decennio.
Cara Es,
in queste giornate rigenti e poco ridenti, la tonalità eletta da Paintone come colore dell’anno risulta una scelta molto apprezzabile e.. ..motivante
Io prediligo il blu in tutte le sue sfumature, proprio perché è il colore del cielo,del mare, dell’Infinito..
Inoltre il numero dell’anno 2020, pari, e il colore blu, che trasmette serenità e volontà di guardare avanti, è una buona premessa per il nuovo decennio.
Speriamo!
L’ha ripubblicato su Laurin42.
Grazie!
A presto, Es.