21 marzo: Benvenuta Primavera!
La vita si autorigenera, con la possibilità di nuove fioriture.
Colore verde giovane. Quello tenero ma prepotente. La forza dell’inizio. Che spesso è intuizione.
Forse per questo il 21 marzo è anche il Giorno della Poesia. Radici nel profondo e foglie esposte al cielo.
PS: oggi è anche il compleanno di questo blog. Sei anni, l’età delle scoperte nel mondo. Un viaggio che prosegue insieme ai passeggeri di questo “treno”.
Buon compleanno! E’ passato già così tanto tempo! Credo che tu possa essere fiera di ciò che hai costruito, perché è un blog molto carino….
P.S Oggi non è il primo giorno di primavera, bensì il secondo, non so spiegarti bene per quale ragione ma pare che ci siano nel corso degli anni delle oscillazioni di qualche ora che fanno anticipare o posticipare la data.
Cara Es, non mi pare vero: 6 anni……!!!!
Sembra solo ieri l’inizio e già tutta questa strada ci separa da quella grande ” nascita” che segna la volontà di rinascere ,ogni giorno offrendo spunti e stimoli bellissimi.
Grazie per la possibilità che ci offri di sentire , pensare , riflettere, sorridere , anche se, ultimamente il sorriso è spesso sorpassato dalla tristezza , a causa di una realtà sempre più “cruda” che non sfugge a l tuo occhio analitico!
Buon compleanno , di vero cuore e che questa strada possa ancora essere lunga, lunga, lunga.. come il tuo treno , espressione di una grande Es e di tanti fedeli passeggeri.
E buona primavera a tutti!!
@sonia
Grazie a te! Un abbraccio.
A presto, Es.
@Sil
I Know… Ma per me resta il 21 marzo il giorno in cui la natura si riavvia nel suo nuovo farsi.
Grazie, Es.