Forse da oggi cambia il significato dell’espressione “servizi sociali”.
Già, perché con la probabile assunzione agli stessi dell’ex Cavaliere più famoso d’Italia, qualcosa muta.
Intanto nell’immaginario collettivo. Fratturando ancora di più chi sta con “lui” e chi con “lui” nulla sente di spartire.
Così avremo una parte di opinione pubblica che vedrà i “servizi sociali” come possibilità per assurgere alla beatificazione in terra, e l’altra parte che li vedrà come l’anticamera di un’eterna punizione infernale.
Ed entrambe le posizioni cadranno nell’errore. Essendo sbagliato l’assunto di base. Ovvero che quell’ex Cavaliere non possa e debba essere considerato infine come un cittadino. Uguale a tutti noi nel rispetto delle regole e nell’espiazione delle colpe.
Il paradosso dell’errore!
Dato che la definizione stessa di “servizi sociali” presume che si agisca a favore del sociale, in particolare delle persone che soffrono e necessitrano di assistenza. Forse si è pensato al Cavaliere per il suo passato di …assistente speciale di ragazze bisognose. Forse è una scelta indotta da interpretazione errata lessicale.
Il berlusca ha la capacità di sferrare contrattacchi efficaci anche da dato per morto. Questo annunciato è un colpaccio nei denti a chi lo ha. sempre voluto eliminare con le buone o con le cattive.Ha annunciato che ,, a sue spese,costruirà e metterà in funzione un centro di servizi sociali.E lo farà certamente:ne ha la volonta e la capacità..Io credo penso che un altro bel colpo sarebbe quello che rinunciasse pubblicamente ad amnistia e indulto per non impedirne l’emanazione,anzi accelerandola,risolvendo così il grave problema con la Corte Europea e alleviando le pene disumane imposte ai carcerati(di questa mia idea ho inviato una mail a Pannella)
Gli uomini non sono tutti uguali !!che tristezza!
è quasi ridicola la cosa. Non ce lo vedo proprio un tale presuntuoso narcisista pieno di sè ai servizi sociali. Cosa di buono può trasmettere uno come lui? Va a rovinare anche quell’ambiente, va a rovinare.
vedo che anche qui alligna l’ossimorico sentimento invidia-odio.Completa lo spettro della biovarianza umana.va perciò rispetttato anche questo.