Ora anche per i giudici il caso peculato e truffa Regione Piemonte è tale da essere rinviato a giudizio con tutte le conseguenze del caso.
Che le spese private siano state pazze a portafoglio pubblico è un fatto difficilmente accettabile né comprensibile, a cui stiamo però facendo l’abitudine. Peggio sono gli oggetti acquistati col bene collettivo. Gli stessi sono ormai entrati nella cronaca e conosciuti dai più.
Un particolare oggetto però è quello che fa urlare di sdegno noi cittadini, pur non smuovendo l’ “acquirente regionale”, o per meglio dire il Presidente regionale. Quell’intimo che, a parte il colore scelto, speriamo più per convenzione/convinzione politica che quale arma di seduzione (anche perché arma sarebbe, ma di distruzione), scardina il comune senso del pudore.
Perché è necessario davvero essere esenti dal sentimento della vergogna per acquistare con soldi di tutti quel capo che più tuo di così, intimo appunto, non potrebbe essere. Mettendolo in nota spese, a rimborso.
Questo è davvero un atto osceno, e come tale andrebbe punito.
un decente partito, periodicamente guastato da comportamenti di gente indecente.Peccato !
Non c’è bisogno di commentare!!
L’indignazione è la risposta più vera a tale stato di cose in uno Stato dove si è smarrito da tempo l’aidòs”, quel senso di vergogna che si deve provare quando si sa di commettere qualcosa di illecito.
Io, al posto di molti colpevoli, così disinvolti di fronte ai cittadini, proverei vergogna davanti allo specchio e interrogherei la mia immagine riprovevole cosi: “ma sei un essere umano? hai una coscienza ? a quale stadio appartieni”?
Un filosofo idealista mi collocherebbe al di sotto della materia inorganica, dato che la medesima conterrebbe , secndo tale ideologia, un livello- seppur minimo- di coscienza.
Vi rimando a Giletti in cui si sta discutendo di biancheria intima …
Ciao Es bellissimo il tuo gioco di parole “convenzione/convinzione politica ” che conferma la motivazione profonda che sorregge tali personaggi: indossare mutande con i nostri soldi!!
E intanto il nostro Paese non ha i soldi per la ricerca, non investe per i giovani, e ha cittadini che vendono un rene per pagare le tasse !!