Corri, corri dietro l’oca… Altrimenti ti raggiunge lei…
Il percorso è sempre quello, a spirale serpentesca. Persino le caselle numerate sono tramandate.
Speri di cadere nel “pozzo” perché non paghi pegno, ma di questi tempi finiamo sempre col portafoglio in mano, in “ponte”, “casa” e “labirinto”. Da uno ti butti, l’altra la sudi, nel terzo ti perdi.
Stiamo per abbandonare il gioco quando, coup de théatre, cadiamo, con un lancio di dadi peraltro atteso, nella casella di restituzione del maltolto. E la “pancia” sta già meglio, crede persino sia possibile.
Ma siamo a Carnevale, e ogni scherzo vale…
Pensare che c’è pure chi gli crede, che si è già dimenticato che il decreto istitutivo l’hanno votato e convertito in legge pure lui e la sua allegra banda!
Da noi si dice che il male che si vuole non duole, speriamo di esser in tanti a capirlo così che questi teatrini finiscano una volta per tutte!
Ciao cara Ester, buona settimana, un abbraccio!
@ Sergio Baldin
Eppure, caro Sergio, cresce di nuovo e ancora il numero di persone “incantate”… Anche se appare impossibile credere a tante fandonie. Qualcuno vuole ricordare che prima di restituire l’Imu dovrebbe restituire il maltolto alla famiglie dei disabili? Siamo ancora uno Stato sociale?
Un abbraccio a te, Ester.
@ Raffaele
Si ripresentano con gli stessi demagogici slogan e con bugie da carnevale solo perché il popolo italiano ancora lo permette. E la maggior parte del popolo purtroppo non ha gli strumenti per comprendere tali inganni, perché i tagli sulla cultura sono sempre serviti ai “potenti”. Triste ma reale.
Un abbraccio, Ester.
Cara Es, l’originalità scherzosa del tuo post non maschera di certo un notevole sarcasmo, che sottolinea i timori di molte persone oneste che auspicano in un voto frutto di intelligenza e di riflessione…….
Ma finchè ci sarà un pubblico così credulone saremo sempre più dentro una gran carnevalata , la carnevalata della politica italiana.
Sono sempre più curiosa degli esiti di queste imminenti elezioni, in attesa di un vero day after!
Ciao ! E complimenti per il post.