Data curiosa quella di oggi, con la tripla ripetizione del numero 12. Richiami simbolici, dai dodici mesi dell’anno ai dodici apostoli, dalle dodici Tavole del diritto romano ai dodici semitoni che in musica formano un’ottava, dalle dodici fatiche di Ercole alle dodici tribù di Israele.
Numero sacro associato alle prove fisiche e mistiche che deve compiere chi cresce, il dodici triplicato della giornata odierna per gli studiosi di esoterismo rappresenta “il giorno dell’interconnessione” che permetterebbe l’apertura di un “portale di energia”, segno della nascita di una “nuova era”.
Da queste parti, intendo pianeta Italia, la nascita del nuovo è di là da venire dato che in questi giorni sembra sia stato premuto il tasto rewind, rivedendo scene e risentendo battute di una pellicola ormai sgranata.
Ma oggi è già giornata buona se non sentiamo il sibilo del passaggio molto ravvicinato alla Terra dell’asteroide Toutatis.
E i Maya sullo sfondo. Di un 12 rovesciato…
Ho visto ieri in tv servizi proprio su tutto ciò, ma quel che sembrava premere a certi intervistatori (originali ed intelligenti?) era se questo giorno veniva ritenuto fortunato, se e cosa si giocava al lotto e baggianate del genere!
Credo che la cosa importante è che quell’asteroide se ne stia alla larga dalla terra e per il rewind, credo che il pubblico non sia più quello che ha assistito alla proiezione originale!
Ciao cara Ester, facciamoci andare bene anche oggi!
Sottoscrivo, caro Sergio…
A presto, Ester.
Come sempre , cara Es, sai rendere tutto magico, molto magico.
Spero vivamente che il 12/12/12 sia l’inizio di una vera vita, di una svolta, quella che porta l’uomo verso un’ era di verità, basata sull’amore, i sentimenti , la purezza, la lealtà, la solidarietà. A ben vedere, infatti,i richiami storici che hai fatto al n. 12 hanno segnato davvero l’inizio di un nuovo percorso.
La pellicola però, fino ad oggi, è sempre la medesima, con i medesimi personaggi. Largo ai giovani, gli unici deputati a plasmare il futuro!!!
P.S. Nella vetrina di una pasticceria della mia zona troneggiano torte che riportano con caratteri di cioccolato il 12/12/12, a conferma del mistero che racchiude, degno di un’accoglienza festosa.
a me personalmente fa solo venire in mente che fino al prossimo secolo non ci saranno piu’ triplette del genere….. ma si sa, il bicchiere mezzo vuoto del pessimista o mezzo pieno dell’ottimista, l’ingegnere lo vede sempre semplicemente grande il doppio del necessario….. 🙂