“Non c’è un’America progressista e un’America conservatrice, ci sono gli Stati Uniti d’America. Non c’è un’America nera e un’America bianca, un’America latina e un’America asiatica: ci sono gli Stati uniti d’America.” – Barack Obama
“Quando si tratta il carattere d’America, il presidente Obama ed io abbiamo visioni molto diverse. Il governo è al centro della sua visione. Esso eroga le prestazioni, prende in prestito ciò che non può prendere, e consuma una quota sempre maggiore dell’economia.“ – Mitt Romney
Non so se parlo solo per me, ma credo che mai come questa volta ci sentiamo partecipi di quelle che saranno le scelte degli americani.
Magari guardiamo oltre oceano perchè non ne possiamo più di ciò che abbiamo in casa, per non pensare che anche noi la prossima primavera dovremo fare scelte difficili, magari scelte fra opzioni tutte inaccettabili!
Rispetto alle scelte americane, personalmente spero si riconfermi Obama, mi sanno troppo di proclami di non facile realizzazione, le promesse di Romney e lui non troppo autentico, troppo attore che interpreta la parte!
UN abbraccio cara Ester, attendiamo impazienti anche noi!
Le parole di Obama non possono non colpire in positivo perchè la forza di un’unione come quella di stati uniti sta nel non differenziare. Ho sempre sostenuto che anche L’Europa dovrebbe arrivare ad una scelta così avanzata per eliminare tante problematiche. Ma la teoria non è pratica . Perchè funzioni bene tutto biosognerebbe avere senso pratico. Forse manca una figura che contenga elementi di Obama e di Romney!
Ciao Es, buona giornata.
Caro Sergio,temo che tu abbia proprio ragione riguardo le elezioni di casa nostra , una dimora che ci sta sempre più stretta. Tutta da rifare . E’ ora di ristrutturare mura e di ridipingere le pareti di questa nostra abitazione …….
Il grande problema sarà la scelta dei colori :opzioni davvero “difficilissime”!!
Buona giornata .