“Non si lavora ad agosto nelle stanche, lunghe e oziose ore
mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore.”
Francesco Guccini, da “Canzone dei dodici mesi”.
1 agosto 2012 di espress451
“Non si lavora ad agosto nelle stanche, lunghe e oziose ore
mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore.”
Francesco Guccini, da “Canzone dei dodici mesi”.
Chissà perchè i rotoloni di paglia di oggi vengono lasciati sui campi mietuti, mentre una volta i parallelepipedi di paglia imballata venivano asportati e messi al riparo, forse perchè i rotoloni li fanno già con “l’impermeabile”?
Ad ogni modo è una visione del paesaggio agreste moderno che dice meglio di tante parole in che stagione siamo e che forse non c’è bisogno del vino per farsi riscaldare!
In compenso ad agosto forse si lavora più che in altri tempi, le ferie non sono sempre così scontate!
Ciao cara Ester, felicie inizio di nuovo mese!
Cara Ester,
si capisce dai tuoi ultimi post che ti stai rilassando in vacanza, oziando e godendoti questi giorni di sole, sono felice per te, i treni invece sono ancora più caldi del solito e c’è chi lavora duro… 🙂
Ciao, un abbraccio
In realtà, caro Raffaele, la mia vera vacanza è cominciata quando tu mi scrivevi questo commento. Alla stessa ora stavo sbarcando sulla mia amata Capri, e passo dopo passo, scalini dopo funicolare, stradina dopo strettoia, mi addentravo nella sua anima più verde e silenziosa, isolandomi davvero da tutto e cominciando davvero a “vacare”…
Un abbraccio, Ester.
Ora capisco tante cose, sai che riesco ad immaginare il tuo percorso? Quando frequentavo Capri, quei cammini, mi mettevano in pace con me stesso e con il mondo intero..
Un abbraccio, ciao
Tatuaggi emotivi comuni portano le persone a riconoscersi… Ricordi, Raffaele, la passeggiata per quella visione incantata dell’Arco Naturale? E il silenzio rotto solo dal frinire continuo delle cicale? E la malìa che avvolge passi e pensieri?
Un abbraccio, Ester.
Per comunicarti la nomination di Blog Affidabile al sito http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Love
L
Grazie cara laurin42 per avermi nominata!
A presto, Es.
Ps: curioso che dopo la nomination di “affidabile” datami da marisamoles tu fossi già tra i miei blog papabili. Alcuni incroci sembrano misteriosi, per noi umani. Non per le stelle!
Ogni mattina attraverso un sentiero di campagna, e rimango stupita e affascinata dai colori della mia Terra Umbra in questo periodo, appena posso voglio fare fare delle foto ai covoni di grano e alle vigne rigogliose!
Buon estate 🙂
E sia davvero il benvenuto il caloroso e colorato Agosto, un mese “augustus” che deve portare a tutti un pò di benessere e di vitalità. Io sono di ritorno dall’Alta valle Po. Ieri ho visitato il santuario di San Chiaffredo: uno spettacolo ! La Chiesa dedicata al santo, soldato romano che non rinnegò la sua fede cristiana, è luogo di grande fede popolare, famosa ormai in tutta Europa.
Colpisce sopattutto la bellezza naturaledel luogo, davanti al maestoso Visus: un momento di brivido si prova lì, davanti ad un’immagine ineffabile dove si raggiunge l’Assoluto.
Di certo, cara Es, stai cogliendo altrettanta Bellezza….. altrove… Vero?
Un fresco abbraccio. Io da domani di nuovo in Val Noce.