“Ogni epoca agogna un mondo più bello.” – Johan Huizinga, storico (1872-1945).
E’ l’ora del Buon Governo?
30 Maggio 2011 di espress451
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag Buon Governo, epoca, Huizinga, Lorenzetti | 2 commenti
2 Risposte
Rispondi Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
archivio
categorie
-
articoli recenti
Commenti recenti
espress451 su La Memoria, tra fatica e … sonia su La Memoria, tra fatica e … espress451 su La Memoria, tra fatica e … Mario Deganello su La Memoria, tra fatica e … sonia su Quell’abbraccio… espress451 su Buon Anno 2023 Unabiondaconlavaligi… su Buon Anno 2023 Mario Deganello su Quell’abbraccio… sonia su Buon Anno 2023 espress451 su Buon Anno 2023 Link di Riferimento
meta
Calendario
E’ vero , ogni epoca nutre delle aspettative sul futuro ,amareggiata del suo presente. Dagli autori antichi fino ai contemporanei cogliamo l ‘aspirazione verso un mondo migliore. Da Lucrezio, che chiede prosperità a Venere per i Romani , a Gianni Morandi ,che spera in “un mondo migliore” e a G. Bella che auspica un nuovo “Rinascimento”.
In questo momento tutte le persone sentono il profondo bisogno di una rigenerazione in tutti i campi, rigenerazione che deve fondarsi su atti onesti .
In una società giusta ogni classe sociale deve vivere in armonia, in concordia, sotto la tutela di un buon governo , come ben descritto dall’affresco senese del Lorenzetti.
Grazie Es per la quotidiana dose di bellezza.
Il desiderio di qualcosa di migliore perseguita chiunque dovunque, io dico e penso, credo e sostengo che in realtà, nonostante le mille volte che ci è stato ripetuto che non esiste, ognuno di noi in se coltiva con estrema cura il suo giardino di erba voglio che prima o poi darà i suoi frutti.